Il Deputato Questore della Camera, Riccardo Fraccaro, ha ricevuto oggi nella sua veste istituzionale 36 studenti dell'Istituto Comprensivo di Primiero impegnati nel Progetto Montecitorio, il cui obiettivo era quello di avvicinare i ragazzi alle istituzioni e a renderli più consapevoli delle loro strutture e delle figure professionali e amministrative.
Tra gli onorevoli incontrati, oltre a Fraccaro, anche Fugatti (Lega Nord), Rossini (Gruppo Misto-PATT), con i quali hanno discusso riguarod la legge elettorale, l'astensionismo, la formazione del Governo, il reddito di cittadinanza e i vitalizi, tutela delle autonomie, legge sullo ius soli e difesa del territorio. "Da parte loro - ha dichiarato il Questore - ho percepito grande entusiasmo e preparazione, segno che il Paese ha bisogno di una rivoluzione anzitutto culturale perchè, al di là dei diversi schieramenti, i cittadini si sentano tutti protagonisti della politica".
Nel corso della mattinata, i ragazzi hanno incontrato anche il Consigliere Parlamentare Cristina De Cesari, grazie alla quale hanno avuto modo di comprendere il ruolo strategico e spesso poco conosciuto, di coloro che forniscono ai Deputati tutta la documentazione necessaria per approfondire i temi in merito ai quali sono chiamati a deliberare.
Un'esperienza formativa a tutto tondo che oltre all'esperienza istituzionale ha visto i giovani primierotti ripercorrere i sette colli romani, visitare il Colosseo, i Fori Imperiali e il Museo Archeologico nazionale.