Aumentano anche nel Primiero i contagi, anche se non sempre conteggiati poiché la nostra zona dal punto di vista sanitario è legata al Bellunese e il flusso di dati non è costantemente aggiornato fra Trento e Belluno. Dobbiamo registrare un secondo decesso di un residente a Primiero, un uomo di 75 anni ieri ricoverato a Belluno, nei giorni scorsi era scomparsa una donna di 83 anni, in entrambe i casi soffrivano di patologie pregresse.
Oggi Trento ha confermato il ricovero a Belluno proveniente da Primiero, di una bambina di 5 anni la cui famiglia, in quarantena a casa, risulta positiva al test.
In conferenza stampa oggi il presidente della Provincia Fugatti ha informato di aver incontrato in videoconferenza i Sindaci di Primiero per fare il punto della situazione nel Primiero Vanoi.
Riguardo alle ancora numerose persone "irresponsabili" che girano spesso indisturbate anche nei nostri paesi, le forze dell’ordine hanno comunicato di aver intensificato i controlli e di ricevere segnalazioni di persone che non rispettano i divieti.