Il corpo di un boscaiolo di 28 anni è stato ritrovato nella zona della Val delle moneghe a Sagron Mis, si tratta di Vitali Mardari residente a Ponte nelle Alpi. L’uomo vestito da boscaiolo è stato ritrovato nel pomeriggio e sul luogo è intervenuto in zona anche l’elicottero di Trentino Emergenza con l’equipe medica per tentare un soccorso, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Da un primo esame presenta diverse fratture e ferite e si ipotizza compatibili con la caduta di un albero, forse investito dalla pianta che stava tagliando, il corpo è stato trovato a diversi metri di distanza forse spostato da colleghi di lavoro o sbalzato dal violento impatto.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri di Imèr che stanno cercando di chiarire la dinamica del tragico incidente e del ritrovamento: perché fosse da solo o come si ipotizza facesse parte di una squadra di boscaioli che stavano operando in zona e spaventati dell’accaduto si siano dileguati abbandonando il corpo del compagno. Sul luogo in tarda serata è giunto anche il medico legale di Trento per i rilievi del caso.
Vitali Mardari originario della città di Chisinau nel centro della Moldavia, non era sposato e lavorava in Italia in Veneto da qualche anno come boscaiolo.