Ai clienti di energia elettrica e termica (Teleriscaldamento) che ne faranno richiesta sarà quindi riconosciuta una dilazione dei pagamenti delle fatture per i propri consumi effettuati nel periodo gennaio 2021 – giugno 2021 compresi. La dilazione sarà di 90 giorni, oltre ai 30 già presenti per un totale di 120 giorni complessivi. Le modalità operative della dilazione, nonché le relative scadenze, saranno descritte in una apposita comunicazione che sarà allegata alla bolletta di prossima emissione (relativa ai consumi di gennaio 2021 per le bollettazioni mensili, relativa ai consumi di gennaio-febbraio 2021 per le bollettazione bimestrali e relativa al 1° trimestre 2021 per le bollettazioni trimestrali del teleriscaldamento).
La scorsa primavera, a seguito della prima chiusura generalizzata (lockdown) il Gruppo ACSM ha messo in campo importanti azioni a favore della propria clientela, tradottisi in risparmi economici in bolletta nonché dilazioni dei pagamenti. Azioni adottate in un settore regolamentato che impedisce una completa flessibilità operativa e quindi effettuate nella consapevolezza che, in momenti come questi, è difficile ma necessario trovare un punto di equilibrio tra il rispetto della normativa nazionale in ambito elettrico e le difficoltà nei pagamenti dei Clienti e la sostenibilità economica, dalla quale non è possibile prescindere. Il perdurare dell’emergenza sanitaria ed il conseguente blocco dei flussi turistici durante la stagione invernale stanno continuando a generare forti impatti sul tessuto socio economico locale. Impatti che non lasciano indenne neppure il Gruppo ACSM stesso.
Un contesto economicamente difficile dal quale sono emerse richieste degli utenti a cui il gruppo Acsm è da sempre attento nel rispetto dei margini operativi possibili, ha quindi deciso di introdurre ulteriori misure a sostegno della propria clientela. La richiesta potrà essere effettuata sino a giugno 2021 ma coloro che intendono accedere sin da subito alla agevolazione possono chiedere la dilazione dei pagamenti mediante l’apposita modulistica disponibile sul sito internet di ACSM Trading S.r.l. (www.acsmtrading.com) e di ACSM Teleriscaldamento S.p.A. (www.acsmtlr.com).
Restano esclusi da tali benefici i clienti elettrici del mercato di maggior tutela (privati), ciò in quanto, ai sensi delle normative previste dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente non risulta possibile intervenire su tale segmento essendo sottoposto a stringenti sistemi regolatori ove il venditore non ha alcun potere di modifica. Per questa tipologia di clienti è comunque sempre possibile aderire al libero mercato di ACSM Trading e beneficiare delle relative condizioni. Per informazioni scrivere a commerciale@acsmtrading.com oppure a commerciale@acsmtlr.com oppure chiamare il numero 0439 763460.