Continua la battaglia contro la riapertura della discarica a Salezzoni di Imèr.
Il Comitato Spontaneo delle Famiglie dei Masi di Imèr Salute e Futuro per Primiero, il Codacons e i Gruppi Consigliari di Minoranza di Imèr, Mezzano e Primierohanno organizzato un Dibattito Pubblico per Mercoledi 3 novembree scrivono in un documento: “Abbiamo raccolto 3.000 firme e le abbiamo portate in Consiglio provinciale a Trento. I Consigli comunali di tutta la valle hanno deliberato contro la riapertura della discarica di Imèr finalizzata ad accogliere i rifiuti di distretti ben più ampi e popolosi, ma “la politica de le scoaze” ha lasciato crescere un’emergenza per coprire errori grossolani che adesso ci viene chiesto di pagare come Comunità.
I danni che subiremo in salute, vivibilità del fondovalle, attrattività del nostro ambito turistico non entrano nell’equazione della Giunta provinciale, che ha gettato alle ortiche la sua ispirazione autonomista ed ha fretta di nascondere la polvere sotto il tappeto. Chiediamo il rispetto delle volontà di un territorio finalmente unito, la nostra dignità non è in vendita!
Ne parliamo mercoledì 3 novembre (ore 20:30) in un Dibattito pubblico, cui sono invitati tutti i cittadini (dai primi agli ultimi: i Sindaci, i Consiglieri comunali, chiunque voglia contribuire), presso l’Auditorium Intercomunale a Fiera di Primiero.Non piegare la testa, vieni e partecipa!
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su Facebook, alla pagina del Comitato spontaneo delle famiglie dei Masi: “NO discarica di Imer”.”