Accade nella zona industriale di Fonzaso dove da agosto scorso è sorto il centro multifunzionale Dolomiti hub. Uno spazio che ospita opportunità creative, formative, culturali, educative, ricreative, lavorative, imprenditoriali, sociali, centro culturale a cui hanno aderito già una cinquantina di hubbers veneti ma non solo e qualche primierotto.
Vi fanno parte imprenditori, creativi, professionisti che possono accedere a spazi e risorse ma anche lasciarsi ispirare dal lavoro di altri, sviluppare idee innovative e potenziare una rete di relazioni utili, individuando nuove opportunità di mercato.
Sarà una piattaforma di aggregazione, aperta alla partecipazione di tutti, dove trovare e proporre opportunità di crescita personale e collettiva, culturale ed economica, negli ambiti più vari: socio-culturale, educativo, ricreativo, artistico, turistico, ambientalistico, legati all’innovazione sociale ed economica.
Si potranno svolgere proiezioni cinematografiche, mostre d’arte, spettacoli, concerti, presentazioni di autori e artisti, approfondimenti e dibattiti, così come corsi di formazione, laboratori educativi, forme di intrattenimento per gli anziani o percorsi inclusivi di nuove marginalità.
Ci siamo fatti spiegare, in questa intervista con Debora Nicoletto e Nicola Chiavarelli come nasce questa idea e come funziona e quale impatto innovatore può generare nelle nostre zone e stimolare l’adesione di nuovi hubbers dal Primiero e non solo.
In onda a Radio Primiero Lunedi 1 febbraio alle 12,40, Martedi 2 feb alle 10,05 e Mercoledi 3 feb alle 17,05. Radio Primiero si ascolta nel Feltrino sui 90.3 mhz Fm
Link alla nostra pagina Facebook : https://fb.watch/3lY4Qi7lX1/