Il Dipartimento Protezione Civile della Provincia Autonoma di Trento con nota prot. n. D327/2018/666094-215 di data 08.11.2018 ha comunicato che a seguito degli eventi metereologici eccezionali che hanno colpito – seppur in diversa misura – tutto il territorio provinciale a partire dal 27 ottobre u.s., con decreto del Presidente della Provincia n° 73 del 30 ottobre 2018, è stato dichiarato lo stato di emergenza.
Al fine di chiudere la fase emergenziale ed avviare con la massima celerità la pianificazione delle attività di ripristino definitivo e di ricostruzione, si rende ora necessario procedere ad una più puntuale rilevazione dei danni subiti sia da soggetti pubblici che da soggetti privati.
ENTRO IL 20 NOVEMBRE i soggetti pubblici o privati che hanno subito danni a causa del maltempo del 27-30 ottobre 2018, sono tenuti a compilare l’allegata scheda n. 2, con l’aiuto delle allegate istruzioni di compilazione e a restituire la medesima all’ufficio tecnico comunale.
Le schede raccolte permetteranno di valutare attraverso stime di carattere speditivo le segnalazioni dei danni subiti da privati, persone fisiche, imprese e lavoratori autonomi. I dati raccolti con questo strumento sono, tra l’altro, la base conoscitiva per adottare, da parte della Giunta provinciale, i criteri e le modalità per l’eventuale accesso a contributi e indennizzi a favore di soggetti privati, ai sensi degli articoli 72 e 74 della legge provinciale n. 9 del 2011.
qui sotto è scaricabile la scheda da compilare