Se Venezia ha il Ponte dei Sospiri, Primiero ne ha addirittura due che fanno e faranno sospirare gli automobilisti sullo Schener fino a fine anno con codee semafori e tempi di attesa per mesi e mesi per lavori a rilento e scarso personale nel cantiere. Ma tant’è, negli appalti pubblici i tempi di esecuzione sono spesso dilatati e i disagi li pagano gli utenti.
E’ notizia di oggi che i lavori di manutenzione straordinaria del ponte sul torrente Cismon, al chilometro 65 della SS 50 del Grappa e del Passo Rolle, si prolungheranno oltre il 15 luglio.
Fino a venerdì 29 luglio verrà mantenuto il senso unico alternato regolato da semafori nei giorni feriali, mentre nei fine settimana il ponte sarà percorribile a doppio senso di circolazione.
A partire da lunedì 18 luglio verrà tolto il divieto di transito per i veicoli con massa a pieno carico superiore alle 40 tonnellate, mentre da sabato 30 luglio, fino a domenica 4 settembre, il ponte sarà percorribile a doppio senso di circolazione sia nei giorni feriali che in quelli festivi.
Il 5 settembre ritornerà il senso unico alternato e verrà presumibilmente mantenuto fino alla fine dei lavori (finora hanno interessato una sola corsia del ponte), prevista entro la fine dell'anno. Ancora un autunno caldo nella viabilità per Primiero.