La puntata di “Primiero Discute” verterà Giovedi 16 dicembre
sulla viabilità, strategica per una valle montana di confine che vive di
turismo.
Parleremo del tratto dello Schener con l’ing. Marco D’Elia, Direttore della Direzione Infrastrutture e Trasporti della Regione Veneto e il sindaco di Sovramonte Federico Dalla Torre che ci illustreranno tempistiche e problematiche relative al prossimo avvio del cantiere per la galleria Pala Rossa e gli interventi di risanamento del viadotto di Pontet, non ancora conclusi.
L’Ing. Mario Monaco dirigente generale dell’Agenzia provinciale per le opere pubbliche della Pat approfondirà la prossima cantierizzazione della nuova strada in Busabella, via indicata per evitare il rischio valanghivo che insiste lungo l’attuale provinciale da San Martino di Castrozza a Passo Rolle.Mentre l’assessore provinciale al turismo Roberto Failoni, affronterà il progetto funiviario di viabilità alternativa di collegamento tra le due note stazioni turistiche estive ed invernali. Interverranno a fare il punto della situazione l’ex Consigliere Provinciale Marco De Paoli che ne ricorderà le varie tappe e il Commissario della Comunita di Primiero Roberto Pradel.
L’appuntamento è per Giovedi 16 dicembre dalle ore 14,30 in diretta ascoltabile sulle frequenze di Radio Primiero in Fm e in Dab sull’asta dell’Adige, in streaming con il cellulare www.radioprimiero.it/webradio.html e in video sulla pagina facebook di Radio Primiero. Coordina Manuela Crepaz.