8 Gennaio 1668
Viene benedetta la chiesa della Madonna dell'Aiuto: il borgo di Fiera poté finalmente dire di avere la propria chiesa. È abitudine degli abitanti di Fiera portare in processione il quadro della Madonna nei momenti di maggior crisi.
8 Gennaio 1933
Muore a Fiera Giuseppe Terrabugio, musicista e compositore, riformatore della musica sacra. Nacque a Fiera di Primiero nel 1842, e già all'età di 4 anni manifestò le proprie attitudini musicali. Dopo essersi iscritto alla facoltà di giurisprudenza, abbandonò gli studi per dedicarsi esclusivamente alla musica. Compose e tradusse tratti d'organo e canto corale, il catalogo delle sue opere ne numera 175 edite e una dozzina di inedite. A Monaco di Baviera frequentò i più celebri musicisti dell'epoca, finché, trasferitosi a Milano, con padre Amelli e padre De Santi, promosse la riforma della musica sacra. Insegnò a Milano alla scuola superiore di musica sacra, nel 1886 acquistò in società la rivista "musica sacra", nello stesso anno i concittadini di Fiera di Primiero gli dedicarono una via nel centro del paese. Fu insignito dell'ordine di cavaliere di San Gregorio Magno, e in seguito, della commenda dello stesso ordine; fu membro di varie accademie italiane. Ritornò definitivamente a Fiera nel 1924, dove fino alla sua scomparsa si dedicò alla musica e al restauro degli organi di Transacqua, Tonadico, Mezzano, Canal San Bovo, Siror, Imer e Fiera.
8 Gennaio 2008
Gennaio 2008 Ettore Taufer, dei Masi di Imer è il capospedizione del gruppo alpino impegnato in Antartide. Dopo aver camminato per quasi 300 chilometri sul pack antartico hanno raggiunto la vetta del monte Vinson, 4.897 metri. Gli uomini del Centro addestramento di Aosta hanno vissuto a temperature rigide che a volte hanno raggiunto i meno 30 gradi centigradi per verificare la bontà di certi materiali, di una dieta speciale a cui si sono sottoposti e per raccogliere una serie di dati scientifici circa il clima antartico.