Come viviamo e come ci sentiamo parte della nostra comunità? Cosa impedisce ai Primierotti di riscoprirsi una comunità maggiormente coesa ? Come possiamo muovere un cambiamento ?
Sono le domande che si è posto in questi mesi Ricostruire Comunità , un gruppo informale di Primierotti che non hanno la pretesa di dare risposte ma l'obiettivo di offrire spazi adeguati per permettere alle persone, alle organizzazioni, alle istituzioni di trovare risposte, attraverso il dialogo.
Il gruppo in diversi incontri si è chiesto quali buone pratiche si possono mettere a frutto per un futuro più consapevole nel campo del turismo e sulle tematiche dei giovani
Individuati questi due filoni di lavoro, il gruppo di Ricostruire Comunità ha avvertito l’esigenza di un’auto analisi che fornisca una base su cui lavorare, stimolando soprattutto i giovani a delle riflessioni in un incontro, aperto a tutti e in particolare ai giovani che si svolgerà al centro civico di Siror venerdi 27 maggio per un confronto aperto che possa portare ad un cammino comune.
Sulla nostra pagina Facebook è possibile vedere e ascoltare la presentazione della serata di Siror a Radio Primiero