Sabato prossimo 16 dicembre l’Istituto superiore di Primiero propone la seconda
giornata di Scuola apertaper
il corrente anno scolastico. L'iniziativa punta ad offrire ai futuri studenti e
alle loro famiglie l'opportunità di conoscere nel dettaglio l'offerta formativa
dell’Istituto e le specificità di percorsi di studio e progetti didattici, ma
anche di confrontarsi direttamente con Dirigenza e corpo docente e con
l’esperienza diretta di alcuni ex alunni.
Nel corso dell’incontro, che si svolgerà nella sede dell’Istituto, in via delle Fonti 10 a Transacqua, dalle 15.00 alle 18.00, si illustrerannoi percorsi quinquennali Liceo Scientifico Scienze Applicate, Istituto Tecnico Economico - con gli indirizzi “Amministrazione, Finanza e Marketing” e “Turistico” - il Biennio Tecnico Tecnologico e l’Istituto Tecnico Tecnologico “Costruzioni, Ambiente e Territorio”.Gli interessati potranno partecipare alla Scuola aperta senza prenotazione. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria didattica dell’Istituto ai recapiti: tel. 0439/62435, email: segr.icprimiero@scuole.provincia.tn.it.
Quali sonole caratteristiche dell’Istituto Superiore di Primiero
·Indirizzi: Liceo Scientifico Scienze applicate, Istituto Tecnico Economico (ind. Finanza e marketing e Turistico) e Istituto Tecnico Tecnologico Costruzioni, Ambiente e Territorio.
·Iscritti: 244, oltre un terzo dei quali proveniente da Arsiè, Gosaldo, Feltre, Fonzaso, Lamon, Pedavena, Seren del Grappa, Sovramonte.
·Mobilità internazionale: quest'anno 7 studenti di classe IV frequenteranno l’anno scolastico, o parte di esso, in Irlanda, Ghana, Sudafrica, Svezia o Germania.
·Peculiarità: certificazioni linguistiche; scambi e settimane linguistiche al III e IV anno; lezioni settimanali con docenti madrelingua; percorsi CLIL in Inglese e Tedesco di Arte, Economia, Educazione civica e alla cittadinanza; attività scientifiche in laboratorio; progetti di educazione alla cultura e alla cittadinanza attiva, anche in collaborazione con istituzioni nazionali e locali (tra cui: MIUR, CRI, Forze dell'ordine, FAI, PAT, Federazione Trentina della Cooperazione, Comunità e Comuni di Primiero, APT e Biblioteche locali); percorsi formativi e stage individualizzati in aziende/enti locali ed extraterritoriali; iniziative di inclusione e di orientamento; percorsi PNRR, sportelli didattici, corsi di potenziamento e attività di Peer tutoring a supporto degli alunni in difficoltà. L'Istituto è inoltre Test center ICDL accreditato ed è stato più volte premiato come "Scuola più sportiva della Provincia".