Rolle sabotata la funivia Ferrari
E' rimasto chiuso oggi l'impianto Ferrari di Passo Rolle. Ignoti nella notte tra venerdi e sabato hanno parzialmente tagliato la fune della seggiovia. I carabinieri e la stessa società che…
Leggi tuttoE' rimasto chiuso oggi l'impianto Ferrari di Passo Rolle. Ignoti nella notte tra venerdi e sabato hanno parzialmente tagliato la fune della seggiovia. I carabinieri e la stessa società che…
Leggi tutto“90 mila metri cubi di alberi abbattuti, danni alla viabilità e ad alcune case colpite dalle frane, ma la risposta è stata immediata ed efficace grazie al coraggio di chi…
Leggi tuttoNell'ambito della cooperazione LEADER, il Gal del Trentino orientale avvia una nuova raccolta di idee per valorizzare itinerari e percorsi di lunga percorrenza che attraversano il suo territorio. “L'obiettivo -…
Leggi tuttoSabato 1 dicembre aprirà ufficialmente la stagione sciistica sulle piste Cimon e Ferrari del Passo Rolle. Gli impianti saranno aperti nel weekend dalle 8.30 alle 16. Ma ci sono altre…
Leggi tuttoPotenziali aree di distacco di valanghe per circa 4900 ettari - considerati gli abbattimenti di alberi che ci sono stati a causa del maltempo e le pendenze - per circa…
Leggi tuttoQuando non ci sono più i nostri genitori, li ritroviamo ovunque, soprattutto quando si avvicina l'anniversario di quel giorno… I dettagli costituiscono il nostro modo di vivere, chiudono i buchi,…
Leggi tuttoIl corpo di un boscaiolo di 28 anni è stato ritrovato nella zona della Val delle moneghe a Sagron Mis, si tratta di Vitali Mardari residente a Ponte nelle Alpi.…
Leggi tuttoLe persone di potere non possono permettersi il lusso di essere umane, di mostrare le proprie debolezze. Se lo fanno perdono il consenso e sono finite. Aldo Moro era una…
Leggi tuttoSabato 17 e domenica 18 novembre Primiero sarà uno dei protagonisti del programma tv Mezzogiorno in famiglia e si sfiderà con un altro comune d’Italia per aggiudicarsi il premio finale,…
Leggi tuttoCome reagiamo alle tragedie? Siamo preparati o ne abbiamo paura? Meglio restare indifferenti per evitare di soffrire o sarebbe più giusto parlare ai ragazzi di scuola attraverso un'educazione sentimentale? E'…
Leggi tuttoSono circa 7 mila gli ettari di bosco colpiti ed abbattuti dall’ondata di maltempo del 29 ottobre scorso. Il forte vento con raffiche fra i 100 e i 200 km…
Leggi tuttoIl Dipartimento Protezione Civile della Provincia Autonoma di Trento con nota prot. n. D327/2018/666094-215 di data 08.11.2018 ha comunicato che a seguito degli eventi metereologici eccezionali che hanno colpito –…
Leggi tuttoLa Protezione Civile trentina sta andando in Veneto per operare nelle zone di Gosaldo e in generale nell'alto Agordino e nel Bellunese. Al momento sono partiti nove Vigili del Fuoco…
Leggi tuttoI primi dati che emergono dalla rilevazione preliminare, immediatamente attivata dal Servizio Foreste e Fauna della Provincia, evidenziano che sono circa 7000 gli ettari di bosco colpiti ed abbattuti dall’ondata…
Leggi tuttoIniziano oggi le vaccinazioni in tutti gli ambulatori dell’Apss: vaccinarsi è importante ed è il modo più sicuro ed efficace per evitare la malattia. Come tutti gli anni l’Apss e…
Leggi tutto